Translate

mercoledì 7 agosto 2013

Pallavolo e regola sugli over

http://www.difesavolley.it/index.php/documenti/atto-costitutivo-difesa-volley/88-hot-news/169-petizione-a-favore-degli-delle-over

Pallavolo, si la pallavolo è.... o forse era lo sport di gruppo per eccellenza, dove si interagisce con molte persone e ci fa capire quanto sia bello condividere gioie e dolori con dei compagni che dopo tante avventure passate insieme possiamo tranquillamente considerare "fratelli".
Crescere, conoscersi, uscire insieme, fare nuove amicizie, poter sfottere un avversario senza mai arrivare ad uno scontro fisico, perché in fondo quell' avversario si definisce cosi solo nel momento che si scende in campo.
La maggior parte delle volte con quell' avversario a fine partita ci si va a cena insieme o ci si passano dei momenti divertenti su diversi social network.
Tutto questo perché la pallavolo ci ha cresciuti insieme, ci ha coccolati, ci ha fatti sempre divertire e negli infiniti anni di carriera con quell' avversario ci avrai giocato contro mille volte.
Squadre che sono cresciute stando ore in palestra, anche quando non ci si allenava.... era il più bel posto di ritrovo che avevi, compagni (ormai fratelli) che sono cresciuti insieme a te.
Tutta questa favola ormai è finita... squadre che si sciolgono, altre che decidono di non iscriversi più, società che hanno fatto la storia di questo sport costrette a ridimensionarsi!
Perché? si, ci si chiede perché tutto questo?
Una regola assurda che ormai ha completamente rovinato l'armonia di questo sport.
Una regola che impedisce a ragazzi di appena 29 anni di poter giocare con i loro coetanei, sembra incredibile ma è cosi.
Una regola che permette solo a 4 over 29 per squadra di partecipare ad una gara ufficiale.
Si proprio quei ragazzi che quando iniziarono a giocare questo splendido sport crescevano, soprattutto vedendo e allenandosi con gente più grande, arricchendo il loro bagaglio tecnico e tattico.



Nessun commento:

Posta un commento