Translate

giovedì 8 agosto 2013

Pallavolo e dolci

Cosa c'è di meglio, di mettere delle regole interne in un gruppo di pallavolo, dove per degli errori eclatanti viene punita la persona con il classico "portaggio paste o dolci".
Allora perché non creare un dolce casalingo?
Direi di provare con una bella CHEESCAKE.

                         RICETTA

Per la base: 200 grammi di biscotti secchi tipo digestive, 60 grammi di burro, un cucchiaio di zucchero e la buccia grattugiata di un limone.

Per la crema: 600 grammi di Philadelphia, 200 grammi di zucchero, 250 grammi di panna liquida da montare, 12 grammi di colla di pesce in fogli, il succo di un limone e cannella in polvere. 

preparazione: tritare i biscotti fino a trasformarli in briciole, sciogliere il burro, amalgamarlo con i biscotti e aggiungere un cucchiaio di zucchero e la scorza di limone grattugiato.
Una volta amalgamato il tutto mettere in una pentola per torte e creare la base della torta aiutandosi con un cucchiaio e mettere al frigo per un' ora.
Nel frattempo preparate la crema, mettere la philadelphia, il succo di limone, lo zucchero ed amalgamare.
Prendere la colla di pesce e metterla 5 min. In acqua fredda, dopodiche strizzarla asciugandola dall'acqua,  scioglierla in un tegamino insieme a 50 gr di panna e aggiungerla alla crema.
Montare il resto della panna e amalgamarla al resto della crema infine aggiungere la cannella in polvere ( quantità a piacimento), una volta amalgamato il tutto aggiungere la crema sulla base, con una spatola lisciare la superfice e mettere in frigo per 6 ore.
Per la decorazione potete utilizzare ciò che più vi piace......
BUON FINE ALLENAMENTO!

Nessun commento:

Posta un commento